Info-News - CSA Training

Associazione Formatori/DocentiEsperti TecniciOperatori della Sicurezza sul LavoroAziende

Vai ai contenuti

Bonus Mobili anche agli alberghi:

CSA Training
Pubblicato da in Incentivi · 1 Agosto 2014

Bonus Mobili anche agli alberghi:

Una modifica apportata dalle Commissioni parlamentari al lavoro sulle linee generali del disegno di legge di conversione del decreto legge 31 maggio 2014, n. 83 (il cosiddetto Decreto ArtBonus che introduce importanti novità in materia di beni culturali e turismo) si stabilisce che una quota pari al 10% del limite massimo complessivo è destinato, per ciascun anno, alla concessione del credito di imposta in favore delle imprese alberghiere per spese relative ad ulteriori interventi, comprese quelle per l’acquisto di mobili e componenti di arredo da destinarsi in via esclusiva agli immobili oggetto di ristrutturazione edilizia e abbattimento delle barriere architettoniche.
Ecco tutte le norme contenute all’interno del decreto legge 31 maggio 2014, n. 83.

Il lavoro della commissioni sta operando sul testo e coinvolge anche l’art. 10 del decreto, quello inerente alla necessità di migliorare la qualità dell’offerta ricettiva per accrescere la competitività delle destinazioni turistiche attraverso il credito d’imposta nella misura del 30% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia ed abbattimento delle barriere architettoniche.
Il credito d’imposta e consentito anche per le spese per interventi di manutenzione straordinaria nonché di restauro e risanamento conservativo.




Nessun commento
Torna ai contenuti