Info-News - CSA Training

Associazione Formatori/DocentiEsperti TecniciOperatori della Sicurezza sul LavoroAziende

Vai ai contenuti

INCENTIVI POS: stop al contante.

CSA Training
24 Settembre 2019
INCENTIVI POS: stop al contante.
E’ in prospettiva una carta unica come documento personale e strumento di pagamento, per gli incentivi sui POS e taglio commissioni sulle transazioni digitali: sono misure allo studio del governo nell’ambito del piano di contrasto al contante (inserito nell’accordo programmatico alla base dell’alleanza M5S – PD) volto a combattere l’evasione e promuovere la moneta elettronica.
Quello della carta unica è senz’altro un progetto ambizioso e complesso che prevede di accorporare carta d’identità e tessera sanitaria con la possibilità di associazione anche un conto per le operazioni di pagamento.
Più immediata invece è la realizzazione delle politiche si incentivo fiscale, mirate innanzi tutto a stimolare l’acquisto di POS da parte di esercenti e professionisti. Si pensa infatti ad un credito di imposta che copra le spese di installazione e di gestione, ed a un rimborso per ogni singola transazione digitale effettuata, sia per l’esercente e sia per i clienti.
Vi sarà anche un taglio delle commissioni, poiché l’idea è quella di eliminare del tutto le commissioni sui pagamenti fino a 5€ e ridurle in modo consistente sotto i 25€.
Lo TEAM  CSA resta a Vs. disposizione per tutte le info  CONTATTI




Nessun commento
Torna ai contenuti