Info-News - CSA Training

Associazione Formatori/DocentiEsperti TecniciOperatori della Sicurezza sul LavoroAziende

Vai ai contenuti

Regione Sicilia-Decreto Assessoriale 1432/19 del 08/07/2019

CSA Training
Pubblicato da in Normative · 9 Novembre 2019
Nuove procedure di avvio dei corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Ai sensi del Decreto 1432/19 del 08/07/2019 il Dipartimento di Prevenzione ha predisposto un nuovo regolamento per la Regione Siciliana. È stato istituito l’elenco regionale dei soggetti formatori contenente tali soggetti abilitati all’erogazione dei corsi di formazione ed aggiornamento indicati nella tabella, che elenchiamo a seguire:

In quanto soggetti formatori già iscritti al registro Regionale ( Enti Accreditati) , almeno 20 giorni prima dell’inizio del corso dovranno procedere con la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione di competenza (SPRESAL Provinciale) dell’avvio del corso. Successivamente a tale comunicazione lo Spresal potrà richiedere, ai fini di eventuali chiarimenti, integrazioni e/o modifiche ritenute necessarie da parte dell'Ente preposto.
Decorsi 20 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di avvio corso, senza nessuna obiezione da parte dello SPRESAL di competenza, il corso potrà essere avviato, rispettando nel dettaglio tutte le disposizioni contenete nel decreto.
Nell’ottica di rispettare l’adeguamento normativo restiamo a disposizione per qualsiasi informazione.



Nessun commento
Torna ai contenuti