DUVRI - CSA Training

Centro Servizi  & FormazioneAmbientale& Bandi& Consulenza& Sicurezza& OpportunitàAziendali

Vai ai contenuti

DUVRI

Sicurezza


Documento Unico di Rischi Interferenze:

Lo stabilisce L’art 26 del D.lgs. 81/08 che recita : " Il datore di lavoro committente promuove la

cooperazione ed il coordinamento di cui al comma 2 elaborando un unico documento di valutazione

dei rischi ( i cosiddetti rischi interferenti ndr. ) che indichi le misure adottate per eliminare o, ove ciò non

è possibile, ridurre al minimo i rischi da interferenze.

Tale documento ( il DUVRI appunto ndr.) è allegato al contratto di appalto o di opera. Ai contratti stipulati

anteriormente al 25 agosto 2007 ed ancora in corso alla data del 31 dicembre 2008, il documento di cui al

precedente periodo deve essere allegato entro tale ultima data"


Chi è obbligato?  Con le disposizioni varate in materia di sicurezza sul lavoro e in particolar modo per la

sicurezza dei cantieri edili, la regia del datore di lavoro committente si estende anche alle attività affidate a

ditte esterne da parte dell'azienda madre.
Spetta, infatti, a quest’ultimo, ai sensi dell'articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, promuovere la cooperazione e il

coordinamento delle varie attività svolte in azienda da soggetti terzi, elaborando un unico documento di

valutazione dei rischi interferenti (il cosiddetto DUVRI) e garantendo la gestione delle relative misure per

garantire la sicurezza sul lavoro.



Modulo richiesta info

Tip

Tip

Tip

Tip

Torna ai contenuti